Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Sirignano, con risorse assegnate dalla Regione Campania, assicura la fornitura parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo grado presente sul territorio comunale mediante voucher digitale, dal valore predefinito e differenziato in relazione alle classi di frequenza degli alunni, ed alle condizioni economiche delle loro famiglie.
Procedura di accreditamento:
- Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici dovranno presentare formale richiesta di Accreditamento (tramite apposito modello) indirizzata all'Ufficio Affari generali allegando alla stessa la dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale di accreditamento, resa ai sensi del DPR n° 45/2000, tramite apposito prestampato.
Requisiti generali per accreditamento:
- Iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, attestante lo svolgimento dell’attività nello specifico settore oggetto del presente avviso.
- Regolarità contributiva (Durc)
- Essere in regola con gli obblighi in materia di tracciabilità finanziaria - art. 3 della Legge 136/2010 e successive modificazioni e integrazioni;
- Inesistenza a carico della ditta di dichiarazioni di fallimento, liquidazione, concordato preventivo o alcuna situazione equivalente;
- Gestione del proprio ciclo di fatturazione in modalità elettronica
- Disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.
La domanda di accreditamento corredata dalla documentazione richiesta dovrà essere presentata tramite PEC protocollo@pec.comune.sirignano.av.it entro le ore 12:00 del 22 agosto 2024.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate anche se spedite nei termini indicati dal presente avviso.
L’elenco dei soggetti accreditati, sulla base delle domande pervenute ed ammesse, sarà predisposto e pubblicato sul sito web del Comune