CABINA PER FOTOTESSERE IN COMUNE

La cabina per le fototessere attualmente installata presso l’atrio di ingresso del Comune di Sirignano (AV).

Permetterà così a tutti i cittadini, che presteranno il loro consenso alla privacy durante l’esecuzione delle foto tessere, di ottenere oltre all’attuale stampa della fototessera, rispondente allo standard ICAO (International Civil Aviation Organization), anche l’invio della stessa alle postazioni di rilascio CIE all’interno del sistema informatico.

Dalla lettura del codice, sia a barre sia alfanumerico, riportato sulla stampa della foto cartacea, l’operatore potrà scaricare la foto dal server, visualizzarla e acquisirla nel formato corretto per generare la CIE.

Questo collegamento renderà più rapida e più sicura l’acquisizione della foto all’interno del sistema ministeriale di emissione della Carta d’Identità.

Inoltre potrà risolvere alcune criticità legate all’attuale metodo che prevede la scansione della foto cartacea e il successivo adattamento manuale, che comporta il rischio che la foto perda qualità o non rispetti i criteri di validazione imposti dalla normativa ICAO e dal sistema CIE.

Si precisa che il costo delle foto è pari a € 6,00.